lunedì 9 aprile 2012

AUGURI DI BUONA PASQUA...... SOTTO L'ALBERO

Una volta l'albero si faceva solo a Natale. Ora sta diventando di moda fare l'albero anche a Pasqua. E' un'idea molto carina e simpatica che i bambini amano molto perché possono partecipare dando il loro contributo artistico. Vediamo come.
Questo è l'albero che abbiamo fatto dalla nonna. A vederlo così, le mie foto poco artistiche non rendono la bellezza e la semplicità di questo capolavoro.
L'idea mi è venuta vedendo quello fatto da un'amichetta di Giulia, Marialuna. Il suo, se mi manderà qualche foto da pubblicare, è molto più bello. Il concetto è, però, lo stesso.
Servono:
dei rami secchi che si possono recuperare in qualsiasi parchetto giochi;
dei sassolini o sabbia, per tenere i rami più stabili e fermi nel vaso;
del cartoncino da colorare, noi abbiamo usato quello della scatola dei cornflakes;
del filo colorato e mollettine per appendere le sagome degli ovetti ai rami;
carta colorata, noi abbiamo usato quella delle uova di pasqua;
dei pastelli per colorare le sagome delle uova;
una bucatrice;
dei fiorellini;
forbici, lisce e zigzagate.

Sistemare i rami secchi in un bel vaso. Riempirlo di sassolini o sabbia. Ritagliare delle sagome di uova dal cartoncino e farle colorare ai bambini. Dietro incollare la carta colorata. Fare un foro con la bucatrice in cima e con il cotone o filo colorato fare un laccetto per apperderle al ramo. Volendo si possono sistemare anche dei fiorellini veri o finti sui rami per dare l'idea dei rami fioriti di primavera. Nonostante il tempaccio freddo e piovoso siamo pur sempre in primavera. Noi i fiori li abbiamo legati con il filo, ma volendo si possono anche incollare se non hanno lo stelo.
Di profilo
Il retro 

I fiori
I bambini si sono divertiti a farlo. A noi piace. Se anche voi avete fatto dei lavoretti simpatici per Pasqua inviatemi il vostro link.

AUGURONI A TUTTI DI BUONA PASQUA. 
 CHE LA SERENITA' ENTRI NELLE VOSTRE CASE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...