martedì 7 febbraio 2012

I BUONI PROPOSITI PER IL 2012

So che arrivo un po’ in ritardo per i buoni propositi che in genere si presentano puntuali ogni Capodanno come la mitica Bridget Jones insegna.... o come si legge nei blog. Però, ho imparato nel corso degli anni che l’importante non è quando si comincia, ma portarli a termine. Altrimenti è tutta fatica, tempo ed energie sprecati. Così ho pensato bene a ciò che veramente volevo e ho studiato un po’ la situazione per rendere fattibili i miei obiettivi mirati anche a vivere meglio la mia nuova e consapevole dimensione della famiglia.


Il risultato è stato:
1)    non pensare alle diete che tanto non fanno per me anche se oramai gli unici indumenti che ancora riesco a mettere senza andare in crisi sono i miei cari abiti premaman. Per rincuorarmi mi son comunque detta “verrà anche il momento per rientrare in forma”.
2)    la mia priorità è la serenità dello spirito che fa bene a me stessa e alle persone che ho intorno.
3)    per rendere gli obiettivi raggiungibili devono essere più o meno a breve scadenza per non correre il rischio di perdere interesse e mandare tutto a monte già agli inizi di marzo come sempre mi è capitato.

Partendo da queste necessità sono giunta alla conclusione che è meglio avere un proposito al mese. Una volta raggiunto un obiettivo e consolidatolo nella routine posso concentrarmi sul successivo. Ho formulato, quindi, il seguente elenco dei miei buoni propositi per il 2012.

GENNAIO: pensare al corpo tenendolo in forma e curalo;
FEBBRAIO: dar vita al mio blog e portare avanti il progetto;
MARZO: tenere la casa più in ordine e pulita aiutandomi con planning e tanta buona forza di volontà;
APRILE: ritagliare più tempo da dedicare alla coppia;
MAGGIO: vedere con mio marito o con i miei figli almeno due film al mese;
GIUGNO: dedicarmi al mio piccolo orto sul terrazzo;
LUGLIO: alimentare anche lo spirito;
AGOSTO: dedicarmi all’hobby della scrittura;
SETTEMBRE: ordinare le varie librerie di casa;
OTTOBRE: insegnare, giocando, l’inglese i miei figli;
NOVEMBRE: liberarmi delle cose che non mi servono più;
DICEMBRE: essere più tollerante.
  
Il più difficile me lo son lasciata per ultimo, eheheh!
E voi avete dei buoni propositi  per questo nuovo anno? 
Anche vivi e lascia vivere può essere un buon proposito.....
    
E allora, mi faccio e vi faccio un grande IN BOCCA AL LUPO!!!! In barba al detto che recita: anno bisesto anno funesto. tieh!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...